"RE...estate Insieme" il progetto estivo di AF...fidati Cooperativa Sociale Onlus

"RE...estate Insieme" il progetto estivo di AF...fidati Cooperativa Sociale Onlus

In questo articolo spieghiamo cosa intendiamo proporre con il nostro progetto

Come nasce il progetto RE...estate Insieme?

Il progetto nasce con l'idea di offrire una permanenza serena nelle strutture turistiche ad anziani, disabili e loro famiglie. Sempre più spesso con l'arrivo dell'estate, soprattutto nelle famiglie in cui vive una persona fragile, si ci trova a fare i conti con mille domande per le vacanze.

E' adatto? Avra' ogni confort? Riusciremo a visitare i luoghi con serenità? 

Dal confrontarci quotidianiamente con tante persone in difficoltà abbiamo pensato, in sinergia con le strutture ricettive di offrire servizi personalizzati ai turisti.

Come avviene il servizio?

Il nostro servizio è su richiesta, anche se pensiamo che ogni struttura ricettiva dovrebbe avere un servizio asssitenziale h24.

Offriamo Badante, Operatori Socio Sanitari, ed Infermieri per ogni esigenza; per assistenza nella quotidianità, per accompagnamento nelle visite alle bellezze del territorio, per supporto in ogni esigenza, per i pasti, per le operazioni di alzata e messa a letto, per la sommistrazione di terapie. Crediamo che alla base della crescita di un territorio, anche dal piunto di vista turistico, è fondamentale offrire SERVIZI.

In Italia la differanza la fanno i servizi,e quindi ti ritrovi in luoghi che per cultura e bellezza non hanno molto da offrire, ma per i servizi offerti sono meta di migliaia di persone.

Il servizio sarà attivo in tutte le strutture ricettive?

Stiamo contattando tutti gli operatori per sensibilizzare il progetto, che oltre che turistico è sociale, come spesso avviene la ricezione delle esigenze è lenta, ma siamo convinti che tutti capiranno l'importanza di offire dei servizi!

La nostra speranza che il progetto RE...estate Insieme  non debba essere una novità; siamo una giovane realtà ma con le idee chiare.

Per le richieste di assistenza in vacanza come possono fare gli utenti?

Possono contattarci via mail affidationlus@gmail.com o al numero 0818735236, sarà il nostro ufficio a gestire la richiesta e poi assegnarla ad un dei nostri point presenti sul territorio nazionale.

 

Torna al blog

Scrivici